Installazione condizionatori

L’azienda idraulica di Rusconi Gianluigi si occupa da diversi anni di installazione di condizionatori di ogni tipologia, per fornire questo servizio ci avvaliamo di un personale esperto e competente, con passione e dedizione per questo dinamico settore e, ovviamente, per i nostri clienti.

Ci occupiamo dell’installazione condizionatori a Como ponendo particolare attenzione a tutte le più moderne tecnologie nel settore, proponendo impianti di condizionamento di ultima generazione in grado di ottimizzare le risorse così da garantire efficienza e risparmio energetico, con vantaggi per le tasche e per l’ambiente.

Il nostro personale esegue corsi di aggiornamento periodici ed opera analizzando con attenzione gli spazi, le condizioni dell’edificio e il clima al fine di consigliare e installare impianti di climatizzazione che offrano ad ogni cliente la soluzione ideale.

In cosa consiste l’installazione condizionatori?

  • Prima di tutto bisogna procedere all’installazione della piastra di montaggio a parete eseguendo un foro e facendo passare i tubi/cavi necessari all’allaccio.
  • Successivamente bisognerà avvitare gli attacchi rapidi del kit sull’unità interna.
  • Come terzo passaggio è necessario bloccare le estremità delle tubazioni
  • Innestare la tubazione di scarico di condensa all’interno del collegamento che fuoriesce
  • Applicare l’unità interna del climatizzatore sulla piastra montata nel primo punto
  • Aprire il circuito del fluido refrigerante dopo aver collegato i diversi tubi all’unità esterna
  • Infine, va collegato il cavo multipolare all’unità interna e alla morsettiera esterna

Questa che abbiamo visto è una procedura standard di installazione di condizionatore a parete, chiaramente sono possibili diverse modalità di installazione e variano a seconda degli ambienti e del modello richiesto.

Chiamando il numero +39 031 3520042 potete scoprire tutte le più recenti novità in fatto di climatizzazione e chiedere una consulenza per l’installazione di condizionatori a Saronno, Tradate e nella provincia di Varese e di Como.