Impianti di riscaldamento condizionamento a pavimento parete soffitto
Siamo specializzati nell’installazione di impianti di riscaldamento e condizionamento a pavimento, parete e soffitto a Como, Saronno, Tradate e tutte le province di Como e Varese. Scegliere questo tipo di soluzione per riscaldare la casa ha numerosi vantaggi, il più evidente è di tipo estetico visto che non sono presenti radiatori visibili nell’ambiente, inoltre il riscaldamento a pavimento evita il sollevamento di polveri, garantisce un confortevole livello di umidità e permette anche di risparmiare rispetto ai sistemi tradizionali.
I pannelli radianti installati su pavimento o pareti possono essere accoppiati a una pompa di calore e diventare così anche un impianto di raffrescamento.
Impianto di condizionamento a pavimento
Questa tipologia, nota anche col nome di console, è vantaggiosa poiché versatile; risulta pertanto facile da porre in un contesto di arredamento e design moderno.
È concepita per un’installazione a pavimento, come si può intuire dal suo nome, e questa è una caratteristica che gli consente di distribuire il flusso dell’aria all’interno degli spazi prefissati in maniera omogenea e costante. Si può ricorrere a questa opzione quando non è possibile l’installazione di un’unità split a parete, e quindi quando il contesto ambientale non consente, per via degli spazi ristretti, di avere un impianto a pavimento.